Translate

lunedì 6 luglio 2020

L' AMALECHITA STUPIDO

Simpson cervello piccolo
Per srotolare bene la matassa occorre trovare il bandolo, cioè avere discernimento.

L' AMALACHITA FU UN UOMO AVIDO SENZA EMPATIA, SI LIMITÒ AI SUOI PENSIERI, GLI COSTÒ LA VITA.

 Quando si può dire di conoscere qualcuno?
Quando si conosce ciò che pensa la persona!
Non per sentito dire.
Es. DELL’ AMALECHITA corriere che portava una buona notizia a Davide cioè la morte del suo nemico numero 1 Saul e si vanto' di essere stato lui a metterlo a morte, (secondo il suo giudizio spinto dalla sua avidità pensò che Davide lo avrebbe ricompensato), immaginando di aver fatto una cosa gradita a Davide uccidendo il suo nemico, ma il pensiero di Davide era completamente diverso,
2 Sam. 1:14-15....”Quindi Davide gli disse: “Come mai non hai temuto di stendere la mano per ridurre in rovina l’unto di Geova?”  Allora Davide chiamò uno dei giovani e disse: “Accostati. Colpiscilo”. Pertanto lo abbatté così che morì.”
Cosa impariamo?
Prima di confidarsi con qualcuno, è meglio usare discernimento e cercare di conoscere i suoi pensieri principali.
L' Amalechita era stupido senza buon senso perché pensava che Davide la pensasse come lui, aveva attribuito i suoi sentimenti a un uomo molto diverso da se .
Principio importante, specialmente per conoscere Dio dobbiamo studiare la sua parola, per sapere come la pensa, allora agiremo con saggezza.
Morale; lo stupido se ne infischia di trovare il bandolo della matassa, non vede oltre il naso, ora immaginatelo a srotolare il gomitolo (cioè una questione complicata) farà solo danni tanti danni.

Nessun commento:

Posta un commento